Il gruppo “P. Mastrucci” di Barbara della Sezione ANVRG di Castelbellino il 30 giugno ha organizzato, con la collaborazione dell’Amministrazione Comunale e della Pro Loco, la programmata manifestazione di beneficenza pro-terremotati.
Lo spettacolo di danza orientale, offerto da Monica Leghissa e dalle sue allieve “Momi’s dancers” di Senigallia, si è svolto con piena soddisfazione dei partecipanti. Nel corso della serata sono state poi proiettate le riprese del cine-operatore Angelo Papi sulle giornate barbaresi del FAI di Primavera, animate dagli allievi locali del Liceo “Medi” di Senigallia con grande successo di pubblico, ed è stata consegnata a Monica Leghissa la benemerenza annuale ANVRG per la promozione del volontariato: un’artistica pergamena sottoscritta dalla Presidente nazionale.
Le offerte raccolte, ammontanti a 300 euro, sono state inviate dalla Pro Loco locale – ente cooperatore dotato di personalità giuridica – all’Associazione Culturale “Il Circolo di Piazza Alta” di Sarnano, onde finanziare le spese di un evento benefico organizzato per contribuire alla ristrutturazione della preesistente sala-cinematografica della cittadina turistica dei Monti Sibillini in cinema-teatro, e dare nuovo impulso alla vita sociale dopo la parentesi del terremoto.